salta la barra  Home

5 per mille

Pubblicato il 31/3/2010 (404582 letture)

hand
Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito ad associazioni e fondazioni non a scopo di lucro che si dedicano al volontariato e alla ricerca scientifica.

Il 5 per mille non ti costa nulla: ╚ una quota di tasse a cui lo Stato rinuncia per devolverla a sostegno delle attività delle organizzazioni no-profit. Sei tu che decidi a chi destinarlo.

Come fare?

Per contribuire al sostegno ed allo sviluppo delle attività del Centro di Scienze Naturali, che si impegna alla salvaguardia della natura e della fauna selvatica, basta apporre la tua firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale della

Fondazione Centro di Scienze Naturali:

92041050482

Anche chi non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi può dare il proprio contributo alle attività del Centro di Scienze Naturali.
Nell'ultima pagina della certificazione CUD 2011 si trova infatti lo spazio riservato per l'indicazione del 5 per mille. La scheda, una volta firmata dovrà essere inserita in una busta bianca, sulla quale andrà indicato il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente, nonché la dicitura "Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'IRPEF". Tale busta dovrà poi essere consegnata ad un ufficio postale, che provvederà gratuitamente a trasmetterla all'Amministrazione finanziaria, oppure ad un intermediario(professionista, Caf) abilitato alla trasmissione telematica, che rilascerà una ricevuta.

Grazie!

Per maggiori informazioni: