salta la barra  Home  Articoli  Fondazione  Chi siamo

Pubblicato il 13/9/2007 (435731 letture)

Lo staff del Centro di Scienze Naturali

La Fondazione PARSEC gestisce il Museo di Scienze Planetarie, l'Istituto Geofisico Toscano e il Centro di Scienze Naturali. E' centro di riferimento regionale per la didattica e l'educazione scientifica. Il Centro di Scienze Naturali è una struttura polivalente ed un punto di aggregazione sociale che svolge numerosi studi, ricerche ed attività operative in difesa dell'ambiente. Comprende anche un museo di scienze naturali ed un parco ambientale con animali in libertà.

Organigramma

Consiglio di Amministrazione

Personale dipendente

Associazioni volontariato

Ass. Habitus Onlus

Il Picchio Verde come simbolo del Centro

Fino dalla sua fondazione il Centro ha adottato come simbolo il Picchio verde (Picus viridis). Nel simbolo il Picchio verde è raffigurato su una corteccia di Pino marittimo (Pinus pinaster). Sullo sfondo si vedono le tre caratteristiche cime a pan di zucchero del Monteferrato, località dove il Centro ha la sua sede. Proprio nelle pinete del Monteferrato il Picchio verde è ritornato dopo molti anni, grazie anche alla continua attività di protezione e ripristino dell'ambiente naturale realizzata dal Centro.

Revisore Unico

Centro di Scienze Naturali, via di Galceti, 74 59100 PRATO