salta la barra  Home  Articoli  Fondazione  Emergenza CSN #pratovento

Emergenza CSN #pratovento

Pubblicato il 12/3/2015 (134777 letture)

Il Centro di Scienze Naturali è aperto al pubblico anche se alcune aree non sono ancora pienamente visitabili.
Ci scusiamo per il disagio.

"Il CSN si trova a vivere uno dei momenti più difficili della sua storia, dopo l'evento estremo di giovedì 5 marzo il Parco ha subìto danni ingenti alle strutture e alle coperture arboree. La Fondazione i suoi dipendenti, i collaboratori e tutti i volontari sono attualmente impegnati per il ripristino della completa funzionalità del Parco.
Gli eventi....
La situazione che si era prospettata venerdì 6 Marzo al termine dell'allerta meteo è apparsa da subito drammatica: recinzioni abbattute, alberi che ostruivano i vialetti d'accesso, reti elettriche e parte del sistema informatico fuori uso. Dopo lo shock iniziale è stato deciso in accordo con il CdA di chiudere il Parco al pubblico per poter ripristinare le condizioni minime di sicurezza. Da subito i dipendenti i ragazzi del Servizio Civile, della Fondazione Malenotti, assieme alle squadre dei Volontari del CSN hanno lavorato per liberare alberi crollati e pericolanti dalle principali vie d'accesso del Parco. Da lunedì 9 Marzo sono riprese gran parte delle attività legate alla didattica, garantendo agli oltre 10 mila studenti il normale svolgimento delle lezioni. Nei prossimi giorni sarà possibile partecipare su prenotazione agli eventi e alle visite guidate all'interno del parco. Purtroppo a causa dei danni riportati non siamo in grado di dire quando riusciremo nuovamente ad aprire al pubblico. Il CSN ringrazia profondamente Ass. Volontari del CSN, l'Ass. Amici del CSN, Ass. Legambiente Prato, Fondazione Malenotti e tutte le persone singole che spontaneamente si sono offerti di dare una mano per restituire il Parco ai suoi cittadini.
Grazie ancora"

Guarda la galleria fotografica #pratovento #angelidevento