Fusione Centro di Scienze Naturali - Prato Ricerche

Nell'ambito del processo di razionalizzazione degli enti partecipati dalle pubbliche amministrazioni, è in corso il processo di fusione per incorporazione della Fondazione Prato Ricerche nella Fondazione Centro di Scienze Naturali, che assumerà la denominazione di Parsec - Parco delle scienze e della cultura.
Il Progetto di Fusione, scaricabile al link di seguito riportato, in analogia a quanto previsto per le società dall'art. 2501 ter del Codice Civile, sarà disponibile sui siti web delle due fondazioni per almeno trenta giorni dalla data di pubblicazione (a partire dal giorno 12/01/2016) oltre che consultabile, da chiunque ne abbia interesse, nel formato cartaceo depositato in originale presso le sedi delle fondazioni stesse. Per la consultazione contattare:
Sig.ra Antonella Tofani - Fondazione Prato Ricerche, Via Galcianese 20/H, Prato. Tel. 0574447766
Sig.ra Marta Berti - Fondazione Centro di Scienze naturali, Via di Galceti 74, Prato. Tel. 0574460503 Il testo del progetto di fusione può essere scaricato al seguente link: "Fusione FCSN - FPR"

Servizio Civile Nazionale 2016

Servizio civile

Calendario Colloqui Candidati Servizio Civile Nazionale

TERMINE ULTIMO PRESENTAZIONE DOMANDE: VENERDĚ 8 LUGLIO 2016 - entro e non oltre le ORE 14

Il Servizio Civile Nazionale è l'opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti, ovvero 28 anni e 364 giorni), cittadini italiani, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Nazionale, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita; nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Č uscito il Bando per la selezione di sei giovani da impiegare al Centro di Scienze Naturali nel Progetto "NATURALMENTE INSIEME PER L'AMBIENTE" approvato con decreto n.3160 del 23/05/2016.
SCOPRI COME CANDIDARTI

23 GIUGNO 2016 - ORE 15: Giornata di promozione Progetto di Servizio Civile Nazionale al CSN

Per consultare il Bando completo Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale

TI PORTO AL MUSEO

TI PORTO AL MUSEO 2015-2016

In attesa dell'esito della valutazione dei Progetti PIC 2016 da parte della Regione Toscana, scopri le offerte didattiche per i centri estivi dei Musei aderenti alla Rete pratese TI PORTO AL MUSEO. Per info clicca qui

Per le Scuole e Gruppi

2016-2017
Offerte formative e laboratori didattici per le scuole: le proposte didattiche e di educazione ambientale che la struttura propone sono dirette a tutte le fasce d'età, dal Nido d'infanzia alle Secondarie di II grado. Prevedono incontri e lezioni che si possono ben integrare con i programmi della scuola e che si svolgeranno nel parco ambientale, nel museo, sul territorio e nella scuola.

Clicca e scopri le nostre proposte!

Next events (Gli eventi possono subire variazioni causa condizioni meteorologiche)

No upcoming events

Sostieni il CSN

Compleanni con laboratorio al CSN

Clicca per saperne di più!

Valid CSS2  XHTML 1.0 Valid  Any browser